Come pubblicare con Inprosa Edizioni?
Accogliamo con piacere nuove proposte editoriali. Invia un estratto della tua opera e aspetta una nostra risposta. Spiegaci il tuo progetto editoriale, chi sei e perché pensi De Nigris Editori sia la scelta giusta per te!
Ecco alcune regole che ti chiediamo di seguire:
- Prepara una scheda dell’opera, una sinossi dettagliata e una selezione di alcune poesie a scelta.
Per non sbagliare, in questa prima fase, ti chiediamo di inviarci il documento solo in formato PDF. - Invia il materiale a poesie [@] denigriseditori.it o compila il form che trovi qui sotto.
- Il materiale verrà valutato da una Commissione Editoriale. I tempi variano da 15 giorni a 2 mesi e ti contatteremo solo nel caso in cui il testo verrà ritenuto interessante. Se entro 2 mesi non riceverai risposta, vorrà dire che la tua proposta non coincide con le nostre esigenze editoriali.
Ogni e-mail non inerente all’invio di manoscritti ricevuta a questo indirizzo sarà ignorata. Per qualsiasi domanda, segnalazione, richiesta, vi preghiamo di seguire le istruzioni della pagina Contatti
Pubblichiamo solo libri di POESIA, e PROSA di ogni tipo.
Non pubblichiamo OPERE EDITE sia che esse provengano da precedenti esperienze editoriali, sia che provengano da KDP o store in selfpublishing con o senza uno storico.
Preferiamo di NO. Se hai già in corso trattative con altre case editrici, per una questione di serietà concludile prima di rivolgerti a noi.
Siamo contrari all’editoria a pagamento. Infprosa Edizioni come ogni marchio di De Nigris Editori si fa carico di tutti i costi di produzione e commercializzazione.
I nostri libri sono prodotti con la massima qualità tanto che la nostra struttura ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI PRODOTTI EDITORIALI.
Il pre-ordine non è da considerarsi un contributo alla pubblicazione visto che, una volta raggiunto l’obiettivo, i margini non coprono neanche il 10% del costo di pubblicazione, distribuzione e promozione.
Ogni libro inserito sul mercato a marchio Infuga Edizioni è soggetto a valutazione di mercato e target, editing, impaginazione professionale, correzione bozze e cura scrupolosa dell’aspetto grafico.
Infuga Edizioni non distribuisce in print on demand e garantisce a grossisti e fornitori un’alta reperibilità del prodotto editoriale.
Come ogni marchio De Nigris Editori, anche Inprosa Edizioni ha aderito a MetAlice.
Con Inprosa Edizioni vengono inserite in pre ordine 30 copie. L’obiettivo viene raggiunto solo se, in 60 giorni, il pubblico ha deciso di premiare l’opera e l’autore procedendo a preordinarla.
La distribuzione di Inprosa Edizioni è sia digitale che fisica. Per la parte digitale lavoriamo insieme a Bookrepublic e distribuiamo in moltissimi spazi digitali, mentre per la distribuzione fisica, nelle librerie, lavoriamo con Libro Co Italia, per i titoli in territorio nazionale e internazionale venduti in migliaia di librerie dei circuiti principali e centinaia di librerie indipendenti.